Alleviare pseudoginecomastia

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, che ha una pseudoginecomastia bilaterale dimostrata da una ecografia. Dopo aver sentito il parere di uno tra i migliori chirurghi plastici di Milano, e un'altro parere di un chirurgo plastico importante, ho concluso che operandomi avrei avuto un problema di cicatrici ipertrofiche (ne ho gia alcune da recenti interventi) e inoltre la pelle si poteva rilassare troppo. A questo punto, ho deciso di chiedere a vari chirurghi plastici come potevi alleviare (non eliminare) questo problema, e le risposte che mi sono arrivate sono : 1)intralipoterapia e Lipoemulsione, 2)intralipotetapia con Aqualyx oppure Exilis che agisce mediante radiofrequenza e ultrasuoni 3)l' I lipo un laser freddo 4) lipoaspirazione .
Come potete vedere sono 4 trattamenti diversi proposti da diversi dottori, quello che vorrei sapere io è: quale tra questi trattamenti è il migliore in una pseudoginecomastia ? vorrei aggiungere che non ho una grossa quantità di grasso, nel senso che non ho una prima o una seconda di seno, però se si potesse togliere quel poco che mi da fastidio e avere un migliore risultato estetico sarebbe meglio, Grazie per la pazienza, buonagiornata.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
dei trattamenti elencati per il miglioramento della pseudoginecomastia la lipoaspirazione è sicuramente quella che consente risultati migliori, è più invasiva delle altre alternative ma fornisce risultati concreti e definitivi in una sola seduta.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, quello che mi fa "paura" è che dopo il trattamento mi rimanga della pelle cadente, la lipoaspirazione mi può dare questo effetto collaterale ? Io pensavo che con la intralipoterapia, quindi facendo delle iniezioni, vedrei ad ogni seduta se il risultato è soddisfacente e se andando avanti peggiorerei avendo quindi la pelle cadente.
Grazie.
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Se le quantità di tessuto adiposo è poca in un paziente giovane come nel suo caso i rischi di un risultato "cadente" sono remoti.
Soprattutto se lei indosserà con zelo la guaina elastica come le indicheranno.
L'intralipoterapia nella mia esperienza non è in grado di fornire risultati soddisfacenti in casi come il suo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nella sfortunata ipotesi che io dopo l'aspirazione abbia della pelle molle, si può intervenire in qualche modo ? Laser oppure radiofrequenza, così per avere la "certezza" che una via di uscita ci sia..
[#5]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
LA certezza di un risultato in medicina è impossibile da fornire.
Sicuramente ci sono dei trattamenti che possono migliorare un'eventuale lassità cutanea residua.
La probabilità che questo avvenga deve chiederla al chirurgo che le farebbe la liposuzione e che ha valutato il suo caso direttamente.