La cicatrice anche

Salve,
6 anni fa sono stato operato ad un ginocchio e mi è stato fatto un taglio al centro lungo circa 12 cm...il problema è che la cicatrice nella mezza parte superiore si è allargata di circa 1 cm ed inoltre non è mai diventata bianca rendendola brutta e molto visibile, al contrario la parte sotto è rimasta sottile e bianca che quasi non si nota. C'è qualche possibilità di migliorare la cicatrice anche in un punto, come il ginocchio, dove la pelle si estende?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente potrebbe sottoporsi ad una revisione della cicatrice anche in anestesia locale con l' impegno di ridurre i movimenti di flesso-estensione il piu' possibile per almeno i primi tre mesi. Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dr. Ugo per la risposta,
quindi bisognerebbe incidere e poi ricucire? Più o meno quanto può costare un operazione simile?
Saluti
[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
La revisione di una cicatrice patologica potrebbe essere riconosciuta dal ssn. Ne parli con un chirurgo convenzionato della Sua zona. Privatamente il costo e' influenzato da diversi fattori quindi un costo generico non saprei indicarglielo.