Masturbazione addominoplastica

Buonasera dottori vi scrivo perchè sono un pochino spaventato. Circa 20 giorni fa mi è stato fatto un intervento di addominoplastica con liposuzione pancia e fianchi e plastica dei retti addominali.
Stamattina forse ho fatto una cazzata, dato che da giorni avvertivo continue erezioni ho praticato una masturbazione. Ora però riflettendoci sono terrorizzato, posso aver rotto il filo di sutura della plastica degli addominali. Posso aver causato un sanguinamento, sto ancora con una fascia compressiva e sento in effetti un po di calore nella pancia. Che può essere, sono terrorizzato. Ho vergogna di chiederlo al mio chirurgo. che dite, posso aver rotto qualcosa. Premetto che nella nottata di oggi ho avuto anche un eiaculazione durante il sonno. Sono spaventato.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
complicanze come la rottura dei punti applicati a livello dei muscoli retti dell'addome o riapertura delle cicatrici possono avvenire nei casi in cui vi siano movimenti che vadano a trazionare tali zone (distensione eccessiva dell'addome, urti violenti, ecc.).Ciò principalmente nei primo mese post-intervento.
Senza avere la possibilitá di visitarla suppongo che quanto esposto da lei non comporti le complicanze sopra citate.
Le consiglio comunque di rivolgersi per qualsiasi dubbio al chirurgo che l'ha operata che le saprà sicuramente dare risposte dopo averla visitata.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
dott, buonasera, ma giusto a titolo informativo quanto bruschi devono essere questi movimenti per rompere i punti dei retti o per riaprire la cicatrice. è una mia curiosità personale.Il mio chirurgo dice che devono essere urti violenti come lei ma non mi ha specificato l'entità e mi metto vergogna di insistere con lui sulla questione. dietro una tastiera è sempre più facile.
Inoltre mi chiedo, ma per "reincollarsi" tutti i tessuti quanto tempo ci vuole? per cicatrizare la plastica dei retti, quanto tempo ci vuole? cambia molto da persona a persona? se si ha una buona circolazione e si è sportivi influisce positivamente questo? grazie
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Non esiste una regola precisa in quanto i tempi di guarigione variano da persona a persona.
Generalmente si raccomanda di evitare sforzi eccessivi per un periodo post-operatorio che va da 1 a 2 mesi.
Se avesse riapertura dei punti di sutura ciò sarebbe evidente a livello esterno della cicatrice.
I punti di sutura a livello dei muscoli retti potrebbero riaprirsi principalme per movimenti bruschi come una iperestensione in avanti dell'addome.

Saluti,
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ma dato che mi è capitato di fare un movimento brusco cioè mi sono piegato velocemente in avanti per evitare che un vaso si rompesse a terra, ci sono sintomi di una rottura di questa plastica dei retti? Io più di un dolorino in pancia per qualche minuto non ho sentito nulla di particolare,ma ce un metodo per accertarmi che non si sia rotto qualche punto dei retti?