Gonfiore post blefaro superiore

Buongiorno , uomo 50enne, a un mese da intervento di blefaro superiore ho ancora le palpebre
Piuttosto gonfie , con uno sgradevole effetto "rana" e le sento non libere, inoltre non si aprono del tutto a causa di questo gonfiore.
Il mio chirurgo dice che è normale e di stare tranquillo , di massaggiare, cosa che faccio.

Qui e altrove scrivete tutti che levati i punti il gonfiore passa velocemente , ma cosa intendete per velocemente ?

Non nascondo che sono piuttosto in ansia ed ho difficoltà a guardarmi allo specchio.
[#1]
dopo
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il gonfiore cosi come l'edema palpebrale rientrano nella normale sintomatologia post-blefaroplastica.
Tali segni vengono risolti in un periodo variabile da persona a persona che può durare alcune settimane o più eccezionalmente qualche mese. Quello che noterà è che il gonfiore andrà progressivamente (settimana dopo settimana) diminuendo permettendo di vedere il reale risultato dell'intervento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore, spero di non essere nella categoria che ci mette dei mesi.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
Abbia pazienza e pensi nel frattempo al netto miglioramento che avrà da tale intervento.
Saluti,