Terzo intervento mastoplastica additiva

Buongiorno a tutti. il 18 gennaio mi sono sottoposta al 3 intervento di mastoplastica additiva poiche avevo una protesi rotta. Sono alta 170, peso 55 kg e ho 73 cm di torace...avevo chiesto almeno una 4 e invece mi è stata messa una protesi allergan extra proiezione da 400 g quindi base 11,75 e proiezione 5,8 (avevo una mentor alto profilo di base 12 e proiezione 5)..ora io sono arrabbiatissima percè comunque non si nota nulla di diverso!..mi sono state date le solite spiegazioni..che ho un torace lungo, stretto..che di più rischiavo simmastia etc....adesso a me sta venendo un esaurimento, sto malissimo non lo accetto...volevo sapere se e dopo quanto ci si puo rioperare, se rischio a fare un 4 intervento e se era vero che di più non si poteva...la cosa è che a me sta venendo veramente una depressione per questo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile paziente,
nella scelta delle protesi mammarie, in relazione alla forma e volume, il chirurgo deve scegliere in base ai desideri della paziente ma, soprattutto, alle caratteristiche anatomiche della mammella e del torace. Inoltre, non c'è da dubitare in alcun modo del fatto che il chirurgo abbia optato per la protesi più performante nel suo caso. Se non ha messo protesi più grandi o più proiettate, avrà sicuramente avuto i giusti motivi , come quelli che le ha spiegato e, comunque, una protesi di 400 grammi non è certo piccola. Le consiglio di rasserenarsi e di accettare il suo risultato come la soluzione giusta per il suo caso.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta...guardò le assicuro che avendo il torace lungo e stretto e base del seno bassa queste protesi si perdono..ma un eventuale 4 intervento e rischioso?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Intervenire per la quarta volta nella stessa regione non è mai una cosa semplice e il rischio di complicanze è lievemente superiore all'intervento primario. Valutate bene insieme al chirurgo se sussistono le indicazioni giuste...