Mastoplastica additiva e vacanze

Buonasera, a Dicembre intendo sottopormi ad un intervento di Mastoplastica additiva. Ho scelto questo mese in quanto libera dal lavoro, ed anche per questo motivo ho prenotato le mie vacanze "al caldo" a fine Gennaio in Thailandia calcolando più o meno un mese/ un mese e mezzo dall'intervento.
È troppo affrettato intraprendere lunghi viaggi aerei ed esporsi al sole e all' acqua salata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina ne parli con il suo chirurgo, perchè lui la saprà consigliare bene. Comunque qualunque intervento chirurgico dove vi sono delle cicatrici soffre del sole e del caldo (non dell'acqua marina). Per cui a mio parere sarebbe meglio aspettare la prossima estate per esporre il seno operato al sole. Cari saluti.
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia