Mastoplastica e bodybuilding

Gentili medici,
a settembre mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva, con inserimento di protesi rotonde 425 cc e alloggiamento sottofasciale.
Io pratico attività di body building, e il mio chirurgo mi ha detto che, sebbene nell'inserimento sottofasciale il muscolo non venga sollecitato direttamente, è comunque necessario evitare completamente la palestra per un mese, mentre dal secondo mese posso ricominciare ad allenare gradualmente gambe e glutei, dal terzo braccia e addominali e schiena e, dal quarto, direttamente i pettorali.
Solo, in tutta questa gradualità, non mi è chiara una cosa: quando potrò riprendere ad allenarmi sollevando i pesi di adesso, senza preoccupazione alcuna? Quando l'attività a livelli quasi agonistici non andrà più ad inficiare il risultato della mastoplastica?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
In linea generale come le ha detto il suo chirurgo... Dopo quattro mesi può riprendere le sue attività usuali
Un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Bollero!
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni se insisto Dott. Bollero, ma l'alloggiamento sottofasciale esclude COMPLETAMENTE danni alla protesi durante le attività di body building (anche dopo 6-7 mesi intendo). Perché in palestra con i pesi io mi alleno come un uomo, spingendo fino al cedimento muscolare per favorire l'ipertrofia, e ho davvero il terrore di non poter riprendere mai più stacchi e flessioni per non compromettere la protesi stessa...
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Completamente è un ipotesi forte...diminuisce il rischio sicuramente
come dicevano i saggi...ci vuole giudizio
saluti