Mastoplastica cicatrici

Salve, ho 21 anni e 6 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con correzione del seno tuberoso, con incisioni su tutta la circonferenza delle areole, detto ciò le mie cicatrici appaiono ancora molto evidenti per gonfiore e soprattutto arrossamento.. potete gentilmente consigliarmi dei rimedi efficaci per renderle più accettabili?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il tempo di maturazione delle cicatrici è 12-18 mesi, quindi deve avere la pazienza di attendere la loro completa definizione. Le cicatrici periareolari sono sempre soggette ad una certa tensione che sostiene il processo infiammatorio e rende lievemente ipertrofiche le cicatrici. Può trattare le stesse con creme o cerotti a base di polisilossano (gel di silicone) oppure limitare la tensione sulle cicatrici mediante l'applicazione di cerotti di carta ad elevata traspirabilità.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com