Lipoma o Angiolipoma alla tempia destra, come rimuoverlo?

Salve, vorrei avere il parere di un medico esperto nell'asportazione lipomi o angiolipomi.
Mio padre di 57 anni ha una massa molle alla tempia destra vicina agli estremi dell'occhio destro che a volte provoca dolore e dopo vari consulti a dottori, ci è stata indicata come unica soluzione l'asportazione chirurgica sotto anestesia totale con conseguente evidente cicatrice. Io ho saputo che esistono altri metodi come l'aspirazione della sostanza grassa o l'iniezione di sostanze che ne riducono le dimensioni.
La mia domanda è:
- E' normale che dopo vari esami ancora non si abbia la certezza se si tratti di lipoma o angiolipoma?
-Per saperlo è necessario davvero visionare la zona sotto operazione chirurgica?
-Non sarebbe possibile avere il nome di un dottore nella Zona di Napoli o nella ragione Campania, con esperienza di questo tipo di asportazione?

Cordialmente e anticipatamente
La ringrazio
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se gli esami strumentali depongono per lipoma o angiolipoma l'ulteriore certezza ulteriore sulla diagnosi potrebbe averla solo dall'esame istologico dopo asportazione chirurgica. L'anestesia generalmente è locale con sedazione. Iniezioni di sostanze o aspirazioni non sono indicate.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com