E vorrei sapere sapere da voi se si può trattare di tumore

Salve, sono un ragazzo di 28 anni molto, anzi moltissimo, ansioso. Da un po' di tempo accuso un dolore nella parte alta centrale del petto se premo la zona. Ho paura, e vorrei sapere sapere da voi se si può trattare di tumore. Ho un po' di tosse senza presenza di muco e non sento alcun dolore se inspiro profondamente, ne sento particolare affaticamento se faccio un po' di movimento. L'unico dolore che sento è se incasso la gabbia toracica in avanti ed espiro profondamente sento il dolore nella parte centrale.Il dolore sembra più provenire dalle ossa che dai bronchi. Non vorrei essermelo procurato io premendo la zona con forza un po' di tempo fa'. Secondo voi è solo una mia fissazione?

grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un po' poco per fare diagnosi di tumore polmonare... Tanto piu' che lei e' piuttosto giovane! E' piu' probabile qualcosa di molto meno serio, come magari un'infezione delle vie aeree.
Ad ogni modo, qualunque sia la diagnosi, mi sembra opportuno che si rivolga al suo Medico di Famiglia, per effettuare una visita completa ed eventualmente, se richiesto, sottoporsi ad una lastra del torace e magari ad alcuni accertamenti ematochimici che, appunto, il suo Medico sapra' indicarle.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com