Sarà il caso di esegire una radiografia

Gentile Dott.sono una donna di 47 anni,dopo aver urtato contro un mobile,avverto un forte dolore alle costole sul fianco dx,in particolare alla prima,partendo da sotto.Stanotte non son riuscita a dormire su quel fianco e qualsiasi movimento toracico mi dà dolore.Sarà il caso di esegire una radiografia?In attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti.Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Gent.ma Sig.ra,

visto il dolore che riferisce mi sembra opportuno eseguire una radiografia del torace con studio dell'emitorace destro, anche mediante accesso diretto presso il Pronto Soccorso.

Rimango a sua disposizione per eventuali necessità o chiarimenti.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home