Neoformazione alla pleure

salve, chiedo informazioni per la salute di mio padre
uomo di 64 anni, ex fumatore, che dopo i soliti check up annuali ha riscontrato un versamento pleurico
premesso che i sintomi a tale versamento si è presentato solo qualche gg prima con l'affanno e senso di affaticamento.
dopo ecg nella norma, rx torace che constatava appunto il versamento , abbiamo effettuato tc polmone dx con mezzo di contrasto.
successivamente effettuato prelievo del liquido che si presentava trasparente e limpido.
alchè abbiamo effettuato esame istologico del suddetto liquido,
nella giornata di oggi abbiamo ricevuto il responso: si evidenzia una neoformazione sulle pareti pleuriche si consiglia immediate indagini tramite tc a tutto il corpo.
cosa fare? ora stiamo attendendo di sapere se ci sono metastasi o no...
so che se sono presenti...il tumore è in uno stadio avanzato.....ed incurabile...
ma se non fossero presenti forse con un intervento chirurgico si potrebbe intervenire....
cerco strutture ed eventuali cure all'avanguardia per il caso di mio papa
vi ringrazio attendo vs.
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
All'Ospedale di Lecce potrà trovare le risposte che desidera; senta il Responsabile della UO di Chirurgia Toracica. Codiali saluti
PM

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA