Dolori altorace

salve,sono 1 ragazza di 18 anni. da un mese ormai ho forti dolori al torace a dx e a sx, ma soprattutto su quest'ultima parte, in corrispondenza della parte centro-sx del torace.sono andata a visitarmi e prima mi hanno consigliato di fare una mammografia,che però il mio medico curante ha escluso,e poi mi hanno mandato dal fisiatra per un probabile problema collegato alla schiena,dato che ho un pò di scoliosi. sono stata al pronto soccorso e tramite un'ecografia hanno controllato il cuore, e hanno detto che nn sembra essereci niente. dal fisiatra dovrò andare prossimamente. A vostro parere, devo escludere problemi cardiologici? e problemi al seno? mi hanno detto che sono troppo giovane per avere di certi problemi.. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi rallegro che il suo medico curante si sia imposto nel non eseguire na mammografia, vista la sua giovane età. sono stupito che in pronto soccorso sia stato eseguito un ecocardiogramma per un controllo al cuore (che sia stato un elettrocardiogramma?).

credo che, sempre con i limiti di una valutazione a distanza che il fisiatra possa avere la chiave di letture della sua sintomatologia.

attenda la sua visita e mi tenga informato

cordiali saluti e buon anno

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale