Fitte polmonari

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da una settimana circa ho delle fitte di breve durata (4/5 sec.) nella parte bassa del costato, a volte a destra a volte a sinistra, presumo siano i polmoni, si presentano di solito quando faccio degli sforzi,ma piu lievi a volte anche a ripiso,anche se in generale nn sono mai molto dolorose. fumo 7/8 sigarette al giorno da 2 anni, non ho altri sintomi ( tosse, raffreddore...). Volevo sapere se devo farmi vedere da un medico. Saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

la sintomatologia è blanda e aspecifica, non è detto che sia polmonare, tuttavia una visita dal medico curante è consigliabile: sarà il collega a valutare il caso e a decidere se procedere con esami strumentali.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home