Frattura del capo sterno

Perfavore vorrei avere un'informazione:
per la frattura senza scomposizione del capo sterno, basta avere solamente il tuture per 30 giorni o neccessitano altre cure?
Attendo una risposta...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

In genere per una frattura dello sterno non è necessario alcun tutore, nel caso la frattura sia del capo sternale della clavicola occorre mantenere il tutore della spalla per 30 giorni, eseguire una terapia antidolorifica al bisogno e evitare di sollevare pesi o eseguire lavori pesanti.

Al termine di questo periodo dovrà eseguire una visita di controllo per valutare il consolidamento della frattura.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto era proprio questo ciò che volevo sapere..Precedentemente non ero sicura della diagnosi che era stata fatta e la sua risposta mi tranquillizza.
Distinti Saluti