Massa 10 cm

Salve,
vi espongo il mio quesito:
Mia madre (53 anni) ha da poco avuto una trombosi alla gamba dx.
Si è poi sottoposta ad una serie di accertamenti per capirne meglio la provenienza.
Quello che mi desta tante preoccupazioni è il risultato della tac che dice:
In regione apicale e lobare superiore dx con estensione fino alla regione ilare omolaterale in paramediastinica grossolano espanso di relativa desnsità (ca 10 cm)indissociabile dalle strutture vascolari adiacenti. Si riscontra nodulazione solida allo sfondato costofrenico sinistro.
Potete aiutarmi a capirne di più?
La gamba è stata una conseguneza o il contrario?
Preciso che fra due giorni dovrà effettuare la tac con il contrasto cosa che nn ha potuto fare ad oggi perchè sta seguendo una cura visto che risulta essere allergica ad alcuni farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

in una situazione come quella di sua madre occorre aspettare l'esito della TC con mezzo di contrasto per avere un'idea più precisa della situazione clinica.

Rimango a sua disposizione in caso di ulteriori sviluppi.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera Dottore,
grazie per la Sua gentile risposta.
La terrò aggiornato. Domani mia madre si sottoporrà alla tac con contrasto appena ne conoscerò l'esito Le scriverò nuovamente.
Saluti.