Un pneumotorace recidivo dx

Egregio Dottore,
il mese scorso sono stato operato in video-toracoscopia a causa di un pneumotorace recidivo dx.
A venti giorni di distanza mi sono sottoposto ad un controllo attraverso una radiografia al torace in 2D.
L esito è questo:

. Pregresso pnemotorace

. Esiti di bullectomia apicale dx

. Minima accentuazione interstizio a sede basale bilaterale.

La mia attenzione cade su quest' ultima definizione dove non riesco a trovare una spiegazione .

Chiedo gentilmente di capire cosa significa e se e na cosa di cui mi devo preoccupare.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

non è niente di particolare, si tratta di una maggiore accentuazione della trama interstiziale a livello dei campi polmonari inferiori bilateralmente.
E' un reperto para-fisiologico (in buona sostanza in assenza di sintomi è un reperto normale).

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home