Rxtorace

ho da poco eseguito un rx torace dove mi e' stata riscontrata un'opacita' al polmone destro di conseguenza mi e' stata consigliata una TAC con e senza contrasto. Vorrei sapere se questa opacita' e' sintomo di un tumore, nelle precedenti rx non vi era nulla. sono preoccupata e vorrei arrivare invece alla tac un po piu' tranquilla Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Deve rimanere tranquilla.

La RX torace è un esame "grossolano", pertanto è possibile che l'opacità segnalata non corrisponda affatto ad una patologia oncologica.

Pertanto è necessario aspettare la TAC per poter avere idea di che cosa esattamente si tratti !

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home