Pnx polmonare

buon pomeriggio sono una ragazza di 29 anni fumatrice,ho avuto un pnx avanzato al polmone dx,curato con drenaggio,il polmone e' tornato a parete da subito,dopo aver inserito il drenaggio..quest'ultimo e' stato chiuso dopo 48 h,dopo avere fatto tac,e la radiografia mi hanno dimesso.ora sto bene,tranne qualche fastidio a i punti di sutura.capisco che il fumo fa male,ma non posso nemmeno fumare 1 sigaretta al giorno.grazie.distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

il fumo aumenta fortemente il rischio di recidiva di pneumotorace, anche se l'abitudine consiste nel fumare una o poche sigarette al giorno.

Purtroppo è una scelta personale, ma deve essere una scelta consapevole.

Rimanendo a sua disposizione per ogni eventuale necessità o chiarimento le porgo i miei più cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home