Chiedo parere se ce rischio di nuovo intervento

Ho fatto una tac il 23/09/2010:il referto,Alterazione morfostrutturale di tipo rarefacente a carico dell'articolazione sterno-claveare e condro-sternale di sinistra.Gia' sottoposto ad intervento di resezione della 1 costa di sinistra, settembre 2009 esame ist.(osteocondroma costale).Potrebbe essere una recidiva?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la patologi di cui è stato affetto è benigna e quindi sarebbe improprio parlare di recidiva.

potrebbe, sia pur raramente, essere presente un problema analogo in corrispondenza di un altra zona che sia ossea o di altra struttura.

pertanto ricordandole i limiti di una valutazione a distanza, le consiglierei di rivolgersi al medico o al centro a cui si è affidato nel 2009.

sono certo che verrà approfondito in termini diagnostici il suo problema.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale