Sporgenza sterno

Buongiorno,
vorrei porvi un quesito. Da circa 7 mesi ho iniziato a correre in attività agonistica, ho notato che sulla parte sinistra dello sterno, forse l'ultima parte, (credo sia il processo xifoideo) è diventata più sporgente c'è una sorta di pallina. Premetto che non ho alcun dolore e che non ho mai preso alcun colpo in quella zona. é qualcosa di normale????
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Se ha perso peso, come succede correndo, è normale avvertire maggiormente le sporgenze ossee, quindi anche a livello della xifoide, che è naturalmente appuntita e a volte con una parte semi-cartilaginea tondeggiante, apprezzabile alla palpazione.

In caso di dubbi ulteriori si faccia visitare.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home