Inoltre dopo l'incidente quando devo andare in bagno perdo gocce di sangue dall' ano

Buonasera,
Sabato sera ho fatto un incidente in auto, una macchina ha colpito la macchina mia e della mia amica.
All'inizio non riuscivo quasi a respirare, dopo un pò stavo meglio ma accusavo dolori a pancia costole e schiena.
In questi giorni ho avuto ancora problemi a respirare e tutt'ora faccio fatica, fa male anche premere sulla pancia/costole e stare piegata o in piedi.
Inoltre dopo l'incidente quando devo andare in bagno perdo gocce di sangue dall' ano.
Può essere una costola incrinata?
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Marta
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

purtroppo è impossibile stabilire se ci sia qualcosa di alterato in base a sintomi così generici, né si può stabilire se vi siano coste fratturate/incrinate senza esami radiologici; tuttavia la presenza e soprattutto la persistenza dei sintomi indicati (compresa la perdita ematica dall'ano) sono meritevoli di un accertamento clinico e strumentale mediante accesso urgente in Pronto Soccorso.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home