Dolore alle costole causato da cinture di sicurezza

Salve, 5 giorni fa ho avuto un incidente stradale dove sono rimasto illeso, solo che il giorno dopo è cominciato un dolore alle costole nella parte centrale del petto all'altezza della cintura di sicurezza. Ho pensato che la causa di questo dolore è proprio la cintura. Premetto che il dolore non è molto forte,riesco anche a lavorare, a piegarmi con la schiena etc... Il dolore è maggiore quando allargo le braccia. Cosa potrebbe essere e come posso curarmi? La ringrazio anticipatamente in caso di consulto Dottore.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Si faccia visitare dal suo medico curante.
Se il problema è solo il dolore questo lo si può controllare bene con farmaci appositi.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano