Un lipoma al cuore

salve è stato diagnosticato per caso un lipoma al cuore di 4, 5 cm ad un mio famigliare a seguito di una tac toracica richiesta da un gastroenterologo. Vi chiedo.. È sufficiente una tac per diagnosticare con sicurezza un lipoma? O è più probabile che i medici hanno fatto una prima diagnosi approssimata in attesa di altri esami? Cmq sono state richieste delle analisi e una tac tb per valurare l'intervento. Perché è stata richiesta questo tipo di tac? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
E' difficile effettuare valutazioni del genere per via telematica.
Sarebbe opportuno visualizzare le immagini.
Sicuramente sarà opportuno approfondire e mi sembra che i colleghi si siano attivati a fare ulteriori indagini.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano