Risultato tac

Salve dott..sono preoccupato.(SONO UN FUMATORE).In seguito ad un dolore al petto ho eseguito degli esami,i valori sono tutti nella norma tranne i globuli bianchi un pò alti,,ho eseguito una tac al torace senza mezzo di contrasto..Mi potrebbe dire di cosa si tratta le elenco quello che leggo del risultato(TAC)Areola enfisematose centimetriche in epicale di destra.Sfumatura e minuta areola di addensamento parenchimale si apprezza a carico del versante anteriore del campo polmonare inferiore di sinistra.Non tumefazione linfonodali ilo-mediastiniche.Come reperto accessorio si segnala areola ipodensa del d.max.di 2 cm.a carico del 2 segmento epatico,a sede sotto diaframmatica,compatibile con lesione di tipo cistico. Altre due areole similari centimetriche si apprezzano a carico del quarto segmento.Utile su giudizio clinico integrazione ecografica epatica.MI AIUTI A CAPIRE DI COSA SI TRATTA,MI RISP. IL PRIMA POSSIBILE GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI....
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Non leggo nulla di grave nella tua TC. Ovviamente ti consiglio di farla comunque visionare ad uno pneumologo e/o chirurgo toracico.
Stai tranquillo.
Cordiali saluti
Dott. C. Andreetti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
difficile esprimersi con la sola refertazione dell'esame. faccia visionare le lastre da uno specialista in pneumologia o chirurgia. Ci possiamo risentire.
Saluti

Dr. Bruno Pasquotti