Dolore al lato destro dello sterno

salve
sono un ragazzo di 27 anni, 190 cm per 95 kg, da circa 2 settimane avverto un dolore al lato destro dello sterno ben localizzato in un unico punto, tale dolore si presenta in particolare quando sono disteso a pancia in giu e mi rialzo e quando starnutisco. ho smesso di fumare da un paio di giorni, fumavo circa 20 sigarette al giorno. il mio medico non ha saputo indicarmi una causa precisa dicendomi che erano solo dolori intercostali, ma visto che il dolore mi sembra aumentare vorrei ricevere un vostro consiglio.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
In caso di persistenza del dolore può essere utile effettuare una radiografia del torace

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano