Possibile infrazione costola

Vorrei chiedere gentilmente quanti giorni di prognosi vengono dati generalmente per una possibile (come risulta dal referto di pronto soccorso)infrazione della IX costa.I sintomi sono dolore addominale tossendo. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

è assolutamente discrezione del medico in base al quadro, al tipo di trauma, alla sintomatologia accusata e dalla tipologia di lavoro da svolgere.
In linea di massima si tratta di una condizione clinica molto lieve, in media si può andare da zero a sette giorni.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home