Tc del torace

Esame eseguito in condizioni basali con acquisizione volumetrica e ricostruzione multiplanare.

Si conferma alterazione morfo-strutturale dell'arco anteriore della IV costa dx in presenza di lacuna di osteorarefazione circondata da ampia osteosclerosi.

Il profilo corticale non è interrotto.
L'alterazione ha caratteristiche di condroma.

Assenza di lesioni parenchimali o pleuriche in atto.

Vorrei sapere gentilmente se è qualcosa di grave.

Grazie.
Cuore e vasi nella norma.
Assenza di impegni adenopatici nelle abituali sedi di riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Dovrebbe fornirci anche qualche dato di storia clinica.
A carattere generale, un condroma è una lesione benigna della cartilagine.
Può svilupparsi spontaneamente o essere conseguenza di un trauma o infiammazione cronica.
Consideri che la diagnosi radiologica è di presunzione e non di precisione.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano