Scogliosi

salve sono un ragazzo di 18anni sin dalla nascita ho avuto una dismetria degli arti inferiori..arrivato all'età di 16 anni avevo raggiunto una dismetria di circa 9cm degli arti e una dismetria della spalla di 8cm che di conseguenza si era curvata data la sbagliata postura..così dopo molte visite mi sono deciso ad affrontare un intervento di allungamento con apparecchio ilizarov che ho portato con me per 1 anno e 6 mesi..grazie a questo intervento sono riuscito ad allungare quasi 8cm.Ora il problema e che mi porto ancora dietro 5 cm di dismetria (che copro con un plantare di 2cm) e purtroppo non si sa il perchè(il dottor che mi ha operato all'epoca guardando i raggi mi disse che di gambe non sarei cresciuto ma che sarei cresciuto solo di busto)e le costole a sinistra ancora in lievissima sporgenza..a questo punto visto che siete degli esperti volevo chiedere il vostro aiuto..mi potreste dire se potrebbe essere possibile che all'età di 16 anni avevo già terminato la crescita degli atri inferiori e sopratutto è possibile che le schiena vada di nuovo a posto da sola senza alcun rischio che potrebbe peggiorare?
ps.aggiungo che mi ha consigliato anche di fare palestra con pesi leggeri dato che ho perso quasi tutti i muscoli della gamba cosi da aumentare un po di massa..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com