Infrazione della ix costa

Buonasera vorrei avere un consulto per mio padre che è caduto Domenica pomeriggio mentre lavorava, l'abbiamo portato al pronto soccorso e la diagnosi è: "Trauma chiuso emicostato sx con infrazione della IX costa-contusione abrasa ginocchio sx - contusione 3^ dito mano sx", non gli hanno ne messo e ne dato niente per il dolore, ne per le costole, ne dito e ne ginocchio e non ci hanno spiegato niente ne loro e ne il medico curante e noi non sappiamo cosa fare, quest'esito a mio parere (da non esperta) è molto vaga perchè non spiega un granchè e non so se portarlo in un'altro ospedale e spiegare il tutto e vedere cosa ci dice e se esce altro... Spero in un vostro parere...
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
In casi come questi le uniche terapie sono il riposo e la terapia antidolorifica o al bisogno o regolare per qualche giorno

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata e per il vostro parere. Gli farò fare quello da lei appena citato ma mettere una fasciatura per impedire in parte alcuni movimenti involontari andrà bene???
Grazie mille
Cordiali saluti