Biopsia linfoma

Buongiorno, mia moglie ha avuto riscontrato un linfoma di hodgkin localizzato al mediastino. Dopo aver fatto 6 cicli di ABDV le hanno detto di tornare dopo 3 mesi, e cioè il 1 Agosto.
Da giorni lamenta dolore nella regione mediastini, a volte intenso, è possibile che sia uno strascico della biopsia a distanza di circa 9 mesi?
Il medico di base dice che potrebbe essere ansia ma il dolore è localizzato nelle parte destra del torace, proprio dove era la massa.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
ha ripetuto una nuova TAC del torace? se no potrebbe essere il caso, dopo una visita medica di prendere in considerazione l'approfondimento con tale esame. cordialità

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Macrì, proprio ieri hanno fatto a mia moglie un rx torace ed un eco addome ed entrambi sono risultati negativi, nell'rx non si nota nemmeno più il residuo mediastinico di 2 cm visto dopo 4 cicli di ABDV, quindi loro la considerano come guarita, ma a questo punto da dove le proviene il dolore? Ci parlano di dolore puntuale da ansia ma mi sembra proprio strano che sia proprio nel punto dove si trovava la massa, cioè nella zona latero destra, se fosse ansia non dovrebbe essere più centrale? Grazie!
[#3]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
a volte ci possono anche solo essere delle retrazioni cicatriziali che possono generare sintomatologia algica nonostante la massa tenda a sparire. faccia comunque controllare la tac e gli altri esami dallo specialista. fra gli esami del sangue controlli anche il d-dimero. le è mai mancato il respiro? altri sintomi a parte il dolore?