Deformazione toracica asimmetrca

Buon giorni a tutti i Dottori, inizio col dire che il mio difetto fisico non costituisci problemi dal punto di vista fisico ma soltanto da quello estetico.La deformazione si sviluppa tutta sul lato destro del torace,Dallo sterno una leggera forma convessa delle costole, mentre in basso una, molto più visiva, deformazione concava.
Da una breve ricerca fatta su internet credo di aver capito che nel mio caso l'operazione da eseguire e' la t. di Ravich modificato.
Vi chiedo, gentilmente, di darmi conferma di quello sopra detto,e se ci sono chirurghi specializzati x eventuale visita, nella mia zona,e se il tutto e' coperto da sanità pubblica o se a pagamento.Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti..
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

la sua età ed il tipo di deformazione che descrive previa visita specialistica potrebbero valutare la possibile indicazione ad un intervento tipo Ravitch modificato.

Purtroppo non le so indicare un centro dove possa rivolgersi;comunque il trattamento è totalmente coperto dal SSN... il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo toracico specialista vicino alla sua residenza.

La saluto cordialmente.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille. buon giorno