Pneumotorace

Buona Sera. Sono un ragazzo di 17 anni e in data 15/07/11 ho avuto un PNX spontaneo al polmone sinistro. Per rimuovere il problema mi è stato messo un drenaggio e, dopo i risultati positivi, mi è stato tolto.. ora vorrei sapere, dato che sono passati piu di due mesi dall'accaduto, e gli ultimi raggi li ho fatti il data 31/08/11 risultando positivi, se posso prendere un aereo per andare in gita. il viaggio è di circa due ore... corro qualche rischio? grazie!
[#1]
Dr. Luigi D'Ambra Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31 3
Non corre nessun rischio purchè l'ultimo controllo radiologico del torace, eseguito il 31/08, sia negativo per patologia. A distanza di 2 mesi dal drenaggio pleurico non vi è controindicazione a volare

Dr. Luigi D'Ambra

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio Dottore... mica è possibile che mi venga mentre sto nell'aereo? che rischi ci sono?