Stamane ho effettuato una rx toracica e diagnosi

salve ai signori medici italiani. stamane ho effettuato una rx toracica e diagnosi:
Accentuazione e disordine della trama vascolo bronchiale ilo perilare. cosa vuol dire? grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se lei fosse fumatore potrebbe essere legato a quello, oppure alla esposizione a polveri per motivi di lavoro.
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
egr. dott. innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Non sono un fumatore anzi lo odio,il mio lavoro sono assistente domiciliare per anziani OSS. quindi non mi do spiegazioni. Il radiologo mi consiglia di farla vedere al mio medico curante. Cerdiologicamente sto bene tranne un pò di pressione arteriosa dovuta al sovrappeso e all'età. cosa potrebbe essere forse una bronchite mal curata??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Potrebbe essere legato ad un problema tecnico legato al suo sovrappeso. Molto spesso dipende anche dalla "durezza" dei raggi impiegati per eseguire una Rx del torace, tutto qui.
Arrivederci
Cecchini