Catarro marrone

Salve..sono un ragazzo di 19 anni.Ho smesso di fumare circa due settimane fa,e da allora sopratutto la mattina sputo catarro marrone!!..a volte anche durante il giorno,ma la maggior parte delle volte resta comunque sul verde giallo,a volte anche bianco ma credo che quello sia muco perchè mi da l'impressione che scenda dal naso alla gola!!è possibile che tutto questo catarro,sopratutto quello marrone sia dato dal fatto che ho smesso da poco di fumare e magari i polmoni stanno diciamo "spurgando"??..un'altra cosa..qualche giorno fa ho avuto del sangue nel naso mentre lo soffiavo la mattina appena sveglio e anche alla sera..e del sapore di sangue in bocca,infatti ne ho anche sputato!!questo per qualche giorno..è possibile che sia magari dovuto da un leggero raffreddore e che poi il sangue mi sia sceso in gola,senza che questo dipenda magari dai polmoni??anche perchè il sangue era comunque poco..premetto che non ho tosse quindi tutto cio che riguarda l'espettotato è una cosa "voluta"..come sento il fastidio in gola tiro su e sputo!!Sono anche un po ansioso quindi vado subito a pensare il peggio..Spero che tutto questo non dipenda da infezioni o malattie polmonari..Grazie mille..aspetto una risposta visto che sono un po in ansia!!Grazie ancora.
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, si faccia vedere dal Suo medico di base che la visiterà, l'ausculterà e in caso di dubbi Le prescriverà un Rx torace. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma