Dolore alla parte destra del petto

salve ,
da pochi giorni comincio ad accusare un dolore alla parte destra del petto,
questo succede la sera quando vado a dormire,durante tutta la giornata non mi fa' nulla ,ma la sera comincia a darmi fastidio (premetto che io fumo circa 3035 sigarette al giorno)cosa puo' essere?non credo si tratti delle sigarette,perche' in famiglia fumano tutti ,e nessuno accusa questo disturbo.
[#1]
Dr. Gaspare Biundo Chirurgo toracico, Colonproctologo 4
La procedura che che il suo medico dovrebbe seguire è la seguente:
1) Domandarle se ha fatto sforzi sollevando pesi (origine muscolare o vertebrale del dolore) o subito traumi alla colonna vertebrale o se di recente ha sofferto di una forma influenzale;
2) Domandarle o osservare se porta reggiseni con ferretti di sostegno della coppa,
Valutare la dolorabilità della zona al toccamento;
3) Guardare il torace e cercare arrossamenti o papule nella zona del dolore per escludere uno Zoster (fuoco di Santo Antonio)
4) Effettuare una accurata palpazione della mammella alla ricerca di noduli;
5) In caso di reperto di noduli effettuare una ecografia.
6) Fare un Rx torace per escludere una origine pleurica o pericardica in tempi di influenza che può provocare pleuriti o pericarditi virali.

Se ha già fatto tutto questo mi faccia sapere i risultati.
Saluti Gaspare Biundo

Dr. GASPARE BIUNDO
MP PROCTOLOGO
SPECIALISTA DI CHIRURGIA TORACICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
1)nessuno sforzo,faccio una vita sedentaria,nessun trauma e nessuna influenza.
2)non li porto perche' sono un uomo
3)nessun arrossamento
4)nulladel genere

sento abbastanza dolore quando respiro
[#3]
Dr. Gaspare Biundo Chirurgo toracico, Colonproctologo 4
FAI L'RX TORACE. OK ?