Campi polmonari

Gentile dottore, in seguito a problemi legati ad asma e muco eccessivo con vomito, mio marito, 40 anni, ha fatto una risonanza magnetica, in cui si evidenzia questo: "non apprezzabili nei campi polmonari, compatibilmente con i limiti della metodica, zone di alterato segnale parenchimale. Utile, a giudizio clinico, in considerazione dei dati anamnestici, esame TC con tecnica HR".
Il resto è nella norma. Può darci una spiegazione semplificata di questa dicitura?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
La risonanza non ha rilevato nessuna alterazione polmonare patologica. C'è da dire che la risonanza magnetica non è l'esame più appropriato per studiare il polmone. Lo stesso radiologo nel referto lo specifica suggerendo una TAC ad alta risoluzione.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma