Il referto della tac

Vi riporto qui di seguito il referto della TAC di mio padre operato ad Agosto 2007 di Timoma,ha fatto un ciclo di radioterapia e dopo sei mesi dall’intervento abbiamo fatto una TAC di controllo.Mio padre ha 59 anni e accusa ancora dei dolori anche se non molto forti nella parte destra del torace.Il referto dice cosi’In corrispondenza del mediastino antero-superiore prevascolare,sede dell’intervento chirurgico ,e’presente raccolta fluida del diametro di 2x3cm circa con alcune bolle gassose contestuali (raccolta ascessuale?);si associano strie dense del tessuto adiposo contiguo.Polmone destro e sinistro:presenza di alcune bolle enfisematose apicali a destra.Strie di addensamento parenchimale paramedistiniche del segmento anteriore del lobo superiore da ambo i lati riferibili a postumi di RT.Regolari le restanti strutture mediastiniche.Grazie in anticipo per l’attenzione
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo di aver già risposto ad un caso analogo proprio oggi nella sessione di Chirurgia Generale.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile