Dolori a schiena e petto

Buongiorno,
da qualche tempo sento un fastidio alla schiena, all'altezza dell'ultima costola, talvolta a sinistra e a volte a destra.
Ho già fatto una radiografia, ed è risultata una lieve scoliosi. Nell'ultimo periodo, inoltre, ho fatto gli esami del sangue e risulta tutto a norma.
Da qualche giorno, inoltre, sento dolori al petto non appena tossisco oppure respiro profondamente.
Sono abbastanza preoccupato per questi sintomi ed ho paura che possano nascondere una patologia grave. Ho già prenotato un'ecografia all'addome, ma nel frattempo vorrei, se possibile, avere un vostro parere su questi sintomi in quanto mi fanno davvero preoccupare.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
È difficile esprimere pareri senza la possibilità di visitarla.
A naso sembrerebbe semplicemente un caso di dolori intercostali.
Gli esami che ha fatto sono corretti e sono negativi.
Provi a fare un ciclo di terapia antinfiammatoria

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano