Microcalcoli

ciao sono un ragazzo thalassemico di 29anni con HCV positivo e fibrosi epatica.faccio le trasfusioni ogni 40giorni prima di togliere la milza ogni 20.da 2anni..dopo aver preso un sacco di medicine un giorno ho cominciato ad avere problemi di stomaco..ma a periodi che stavo male e poi passava tutto..x alcuni giorni poi ritornava non digerivo..mi sentivo un groppo un gola a volte tipo che mi sentivo salire le cose su..e poi..alla pancia dovevo mi sentivo soffocare e dovevo sbottonarmi il pantalone anche se non fosse stretto..ho chiesto al dottore e mi ha dato omeprazolo..l omeprazolo da 30 ma mi sono accorto che mi dava fastidio..e l ho preso x 3 mesi da 10mg..giusto x coprire almeno le medicine che prendo..e prima mi ha cominciato a bloccarmi al bagno..poi non piu..ho cominciato ad avere una temperatura a 36.9 37 37.1 spesso..da piu di un anno succede qualche volta anche durante le trasfusioni anche piu di 37 tipo 37.4..37.8 e ho cominciato ad avere coliche..6 o 7 volte ma solo quando prendo sti protettori ste coliche..a meno chè non mi mangiavo salsicce gelati..ho avuto raramente coliche una volta all anno tipo e in quel periodo invece 6 o 7 giorni tipo una volta a settimana ho provato anche il peridon per lo stomaco che mi faceva sentire meglio anzi sembrava passasse..ma forse aiutava anche a far venire le coliche..l ho preso 7 8 volte..giusto quando mi dava fastidio..bo a un certo punto l ho tolto l omeprazolo..e mi sn sentito meglio.ma cmq ho paura che quei fastidi..ritornino..(ho un alimentazione sana..seguo una dieta di pochi grassi).come è successo altre volte..che ogni tanto si ripresentano in pratica io ho dei microcalcoli alla colicisti..ho fatto una gastroscopia pochi giorni fa e non risulta niente..in pratica ora non so come comportarmi..se operarmi di colicisti..o fare l interferone..ma cmq vorrei proteggere lo stomaco..perchè si aggiunge anche la ribavirina alle altre medicine..ma se mi danno fastidio..sti protettori..io non so se è x colpa della colicisti..qualcuno può spiegarmi?grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il suo fastidio può essere giustificato dalla calcolosi della colecisti per la quale deve essere visitato da un chirurgo generale, ma l'indicazione all'intervento deve essere condivisa dall'ematologo e l'infettivologo che l'hanno in cura anche in relazione alla sua assunzione della ribavirina.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie x il consulto..un ultima cosa non può dipendere dalla cervicale?anke xchè mi fa sempre male il collo si gonfia..perchè x ore tengo la testa un po abbassata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Sinceramente, la sintomatologia della colonna cervicale si manifesta in maniera diversa, ma per questa può parlarne con il suo curante.
Saluti.