Positivito alla serratia marcescens

Salve, sono stato vittima di un politrauma della strada, con rottura del Bronco lobare inferiore destro, trattato con lobectomia inferiore destro.
Dall`ultima broncoscopia di controllo con lavaggio bronchiale ed aspirazione dei muchi, all`esame batterilogico sono risultato positivo : ceppo1 Serratia marcescens.
Quali sono le misure da adottare?A chi mi devo rivolgere per la cura del caso?
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Sicuramente si deve rivolgere ai suoi chirurghi di riferimento per verificare la necessità di effettuare una terapia antibiotica specifica

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano