Asportazione milza incidente

buongiorno,
il mio ragazzo ha avuto un incidente in bici, gli hanno asportato la milza d'urgenza e ha rotto le anche e una vertebra (t11/t12).
una volta uscito dall'ospedale come sarà?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Le conseguenze vertebrali sono legate al tipo di frattura vertebrale, e per questo deve chiedere ai medici che hanno gestito il caso.
Riguardo alla milza vva detto che non è un organo indispensabile alla vita; in caso di asportazione, altri organi o apparati (fegato e midollo osseo in primis) sopperiscono alle sue funzioni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it