Dolore zona piccolo pettorale dx

Buongiorno,

è da qualche giorno che soffro di un dolore nella zona del piccolo pettorale DX (tra il capezzolo e la spalla).
Premetto che ho un bambino che pesa circa 11kg e che spesso lo tengo in braccio e che quando avevo 18 anni mi sono lussato la spalla destra.

Il dolore si manifesta in modo sporadico e ho notato che spesso si manifesta quando sbadiglio.

Questo dolore potrebbe essere causato da eccessivi sforzi in una zona già delicata per quanto accadutomi o sarebbe necessario svolgere approfondimenti (e se si quali)?

grazie
Gianluca
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

in relazione ai suoi sintomi, qualora fossero persistenti, dovrebbe secondo me approfondire con un'ecografia tessuti molli regione pettorale/spalla destra, una radiografia della spalla ed una radiografia del torace.

Con l'esito di questi esami sarà possibile capire se ci siano delle condizioni da studiare più approfonditamente o meno.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home