Operato di pnx

Gentile dott.mio figlio è stato operato di pnx un anno fa. Per cortesia, vorrei sapere se può prendere l'aereo. Grazie!

[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

Si consiglia prudenzialmente di non prendere l'aereo nei 40 giorni successivi all'intervento chirurgico, essendo passato un anno non ci sono controindicazioni.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
VORREI AGGIUNGERE: PUO' ANDARE IN MONTAGNA E FINO A CHE QUOTA ? GRAZIE.
[#3]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Può andare in montagna senza limitazione di altitudine e, volendo, può fare immersioni sott'acqua.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dott., mio figlio operato due anni fa di pnx bilaterale, continua ad avere una ipersensibiltà più accentuata a sx dove è stato operato a distanza di un mese dall'altro. Col tempo si ridurrà questa ipersensibilità? Tornerà tutto come prima ? Si possono fare delle terapie a proposito? Grazie.