Costola sinistra più sporgente

buongiorno, sono una ragazza di 22 anni sono alta circa 160 cm e peso 40 chili.
sin da piccola ho sempre avuto la costola sinistra più sporgente della destra. ho praticato da piccola ginnastica artistica e ai controlli non mi hanno mai detto niente.
ultimamente però non so se sia una mia impressione ma la notte mi da fastidio dormire sul lato sinistro e a volte sembra mi faccia male la costola.
cosa mi consiglia? e' possibile avere una costola più sporgente dell'atra? non ricordo di essere caduta anche perchè come ripeto è sempre stata così. il mio medico tempo fa mi ha detto che potrebbe essere che sono di corporatura troppo minuta e quindi si nota di più rispetto all'altra ma io sinceramente non credo molto a questa teoria.
grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, di quale costola si tratta? Per caso si è sotto posta a Rx torace per sterno e coste con particolare interesse per la zona che dice?

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta, dovrebbe trattarsi della quarta costola sinistra. comunque non ho mai fatto rz torace, mi devo preoccupare? grazie e distinti saluti.