Torace ad imbuto

Buongiorno,
a mio figlio di 7 anni un paio di anni fa, durante una visita, è stato diagnosticato il torace ad imbuto. Quando ho chiesto al medico cosa significasse mi ha detto solo che si tratta di un'anomalia ma niente di più.
Ultimamente peró abbiamo deciso di approfondire e su internet ho trovato svariati articoli e, in alcuni si consiglia di intervenire chirurgicamente sia per i problemi che alla lunga si possono avere fisicamente sia per quelli psicologici che si potrebbero presentare.
Vorrei sapere se secondo voi sarebbe utile vedere uno specialista. Se necessario posso inviarvi delle foto.
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, il pectus excavatum, è una patologia congenita, come le ha detto il medico. L'intervento è possibile e viene effettuato in genere in età adolescenziale, ma vista l'età del bimbo le consiglio di farlo vedere da un chirurgo pediatrico (tipo Bambin Gesù). Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma