Fibroelastoma sottoscapolare

A mia moglie, anni 69, è stato evidenziato un fibroelastoma capsulato 42x49x 18 mm sottoscapolare retrofasciale in fossa sovraspinata.
Non risente di nessun disturbo se non di tipo estetico.
E' consigliabile operazione chirurgica o attesa di nuovo esame per valutazioni eventuale sviluppo e poi in funzione risultato prendere decisione?

Grazie in anticipo

con stima

cordisali saluti

ggc-provincia (MI)
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Il fibroelastoma è assolutamente benigno e l'unico fastidio che comporta è associato alla sua crescita. La cosa migliore da fare è rimuoverlo prima che diventi troppo grande dando fastifio alle strutture limitrofe: muscoli e articolazioni.
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma