Cartilagine costale

Salve dottori. La mia domanda è questa. A volte quando tiro in dentro la pancia(come se dovessi indossare pantaloni molto stretti!) sento scricchiolare le costole. Ho effettuato una lastra ma è nella norma. Secondo voi puó essere un fatto di cartilagine? È preoccupante? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

sinceramente la sintomatologia segnalata non mi sembra rilevante o degna di nota, specialmente se non si associa a dolore o ad altri disturbi.

A mio parere se il sintomo appare limitato allo scricchiolio e una visita medica risulta negativa non vale la pena di approfondire con ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore