Strana pallina sotto lo sterno

Buongiorno.stamattina ho scoperto che sotto lo sterno ho una pallina...Prima quando ero sovrappeso non l'ho mai sentita.ora,con il dimagrimento, secondo la posizione che assumo riesco a toccarla.E' situata esattamente alla fine dello sterno (appena sotto la fine del seno),centrale, non fa male,non si sposta,è durissima...può essere la punta finale dello sterno o qualcosa di serio?stamattina ho avuto paura,l'ho palpata un sacco di volte,non è in rilievo sulla pelle ma bisogna comprimere per arrivarci ...devo avere molto il petto in fuori per sentirla...talmente l'ho palpata forte che ora la pelle circostante si è arrossata e brucia (questo per far capire quanto è dura).cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buonasera,

lo ha detto Lei: prima era sovrapposa ora è dimagrita. Con molta probabilità è la parte terminale cartilaginea dello sterno che, nei pazienti sovrappeso spesso non si nota e non si palpa. I pazienti che dimagriscono spesso si preoccupano notando una protuberanza di consistenza duro-elastica sotto lo sterno che prima non avevano mai notato.

Saluti

Andrea Denegri

Dr. Andrea Denegri