Dolori post intervento pneumotorace spontaneo recidivo

DOPO UN INTERVENTO DI UN PNEUMOTORACE SPONTANEO RECIDIVO SX , mi si è formato un gonfiore tra petto e ascella, sgonfiatosi tramite pus uscito dai punti sotto ascella!!! ora mi ritrovo ad avere dolori dietro la spalla e sul petto soprattutto dove è associato un tipo di bruciore lancinante ogni volta che faccio sforzo nell'alzarmi!!! spero sia normale!!! attendo notizie
[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buongiorno,

credo che i dolori da Lei riferiti siano normali. Dovrei sapere però la data dell'intervento. Sono tutti dolori di "aggiustamento" se mi permette il termine poco scientifico. Il bruciore è probabilmente dovuto ad un dolore di tipo nevritico (cioè interessa il nervo che passa vicino al taglio). Se persistono è utile pensare ad una terapia opportuna (antidolorific, antinevralgici).

Saluti e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

AD

Dr. Andrea Denegri